- Dettagli
- Visite: 174
La situazione dei "cristiani" in Terra Santa, ha raggiunto un punto critico a causa della guerra che ha causato l'assenza di pellegrini e che ha creato di conseguenza una situazione di grande povertà, assenza di cibo, acqua ecc. Scuole cattoliche distrutte dai bombardamenti, bambini che non hanno più generi di prima necessità per la loro sopravvivenza. Sua Beatitudine il Cardinale Pierbattista Pizzaballa O.F.M. Patriarca di Gerusalemme dei Latini, ha lanciato un appello di richiesta di aiuto per cristiani della Terra Santa. Le nostre radici sono là, dove in questo momento c'è sofferenza, disperazione e morte. In cuor nostro, come Cavalieri di San Lazzaro del Gran Priorato d'Italia e principalmente come "cristiani", abbiamo il dovere di rispondere alla richiesta di aiuto che si leva dalle nostre Sorelle e Fratelli cristiani della Terra Santa.
Pertanto il Consiglio Direttivo del 19 gennaio 2025 ha aperto una raccolta fondi per l'anno 2025 per raccogliere denaro da inviare a Sua Beatitudine Pierbattista Pizzaballa, O.F.M. che li destinerà in base alle Sue necessità.
Le Commende sono invitate a collaborare con iniziative territoriali, preventivamente comunicate ed approvate dal Consiglio Direttivo.
Le donazioni volontarie si possono versare sul conto corrente della Saint Lazare Italia Onlus,
IBAN IT17 H030 6909 6091 0000 0120 722; Causale: Donazione per Cristiani in Terra Santa
Con la Destinazione del 5X1000 - C.F. 97446970150;
Atavis et Atmis,
Giovanni Ferrara,
Gran Priore d'Italia